07/01/2018
TRIONFO DEL CIMENTI NEL PRIMO SLALOM RAGAZZI/ALLIEVI 2017-18!
Un trionfo! La prima gara del circuito FISI FVG 2017-2018 delle categoria Ragazzi e Allievi ha visto il dominio del Cimenti Sci Carnia, che a Forni di Sopra ha conquistato due primi, un secondo e un terzo posto, salendo sul podio in ogni categoria e conquistando il Trofeo per società. Da stropicciarsi gli occhi! Ed invece è tutto vero. La conferma che il lavoro effettuato in estate e in autunno dall'allenatore Matteo Veritti e dal suo collaboratore Samuele "Meme" Martinuzzi è stato di grande fattura. E se il buongiorno si vede dal mattino, attendiamoci tre mesi di festa!

I successi sono arrivati nelle due prove maschili. Nei Ragazzi Mattia Del Torre ha dominato, lasciando l'avversario più vicino a quasi 4". In classifica anche Edoardo Masarotti Roiatti (sesto) e Junio Giovannelli (tredicesimo).

Addirittura più netta l'affermazione negli Allievi di Alex Ostolidi, vincitore con 5"73 sul bachmaniano Arturo averi. Nella prima manche ha fatto segnare un tempo di 3"42" migliore rispetto al secondo classificato, nella seconda manche si è "limitato" a 2"31. Distacchi alla Mikaela Shiffrin, con la quale Alex ha avuto l'emozione di farsi fotografare nei giorni scorsi a Tarvisio. Ai piedi del podio Mattia Patriarca, quarto, mentre Alberto Benedetti ha chiuso undicesimo.

Nelle Ragazze bravissima Giulia Federicis, seconda alle spalle della pordenonese Sofia Colombo. È il suo primo podio regionale nella categoria dopo i tanti ottenuti nelle Cucciole. Bene anche Manuela Gozzi, quinta, così come Chiara Sclabi, settima.

Infine le Allieve, con la splendida lotta in casa Cimenti per il terzo posto fra Martina Polentarutti e Danila Tomadini; alla fine ha avuto la meglio Martina per soli 21 centesimi.

A tutti i nostri Children standing ovation dal mondo Cimenti!

IL GRUPPO CON IL TROFEO DI SOCIETA'

PODIO RAGAZZI

PODIO RAGAZZE

PODIO ALLIEVI

PODIO ALLIEVE

PODIO SOCIETA'
 
Copyright© 2009 - Cimenti Sci Carnia - P.IVA 01550300303 - Powered by iOSystems srl