06/03/2018
UNA SPLENDIDA GIULIA FEDERICIS SI QUALIFICA ALLA FASE INTERNAZIONALE DELL'ALPE CIMBRA!
Doppia soddisfazione oggi per Giulia Federicis nella seconda e ultima giornata della selezione nazionale dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup a Folgaria, in Trentino.

Il talento del Cimenti Sci Carnia è giunta settima nello slalom Ragazze con un gran recupero (era quattordicesima a metà gara) nella seconda manche, nella quale ha realizzato il quarto tempo. Risultato eccezionale, se si considera la grandissima qualità della gara, che vedeva al via le migliori esponenti italiane della categoria.

Una prestazione premiata con una grande notizia: Giulia farà parte del contingente italiano in gara venerdì e sabato alla fase internazionale! Potrà così confrontarsi con le migliori coetanee del mondo, basti pensare che nel 2010, quando ancora l'Alpe Cimbra si chiamava Trofeo Topolino, proprio a Folgaria vinse una certa Mikaela Shiffrin.

Uno splendido risultato per Giulia, ma anche per gli allenatori Matteo Veritti e Samuele Martinuzzi, per il coordinatore della categoria Luca Federicis (no, non è un omonimo, bensì il papà, quindi doppiamente felice!) e tutto il Cimenti Sci Carnia, perchè la presenza del club alla fase internazionale dell'Alpe Cimbra è certamente un risultato da ricordare. 

Queste sono comunque ottime giornate per il Cimenti grazie anche a Camilla Romanin, che ieri ha conquistato un ottimo 13° posto nello slalom dei Campionati Italiani Aspiranti di Sarentino, in Alto Adige. Niente male davvero, considerando che Camilla aveva il pettorale 46 e nessuna fra le ragazze partite dopo di lei ha fatto meglio.
Oggi Camilla ha partecipato al gigante, chiuso al 38° posto.

GIULIA FEDERICIS

CAMILLA ROMANIN
 
Copyright© 2009 - Cimenti Sci Carnia - P.IVA 01550300303 - Powered by iOSystems srl