09/02/2019
CONCLUSA LA DUE GIORNI FIS NJR DELLO ZONCOLAN
Sofia Graffi è stata la grande protagonista della due giorni FIS NJR organizzata sullo Zoncolan dal Cimenti Sci Carnia, che ha messo in palio il Gran Premio Elettronova e il Gran Premio Molaro Serramenti.

La ventenne della squadra FISI FVG e del GS Sella Nevea, infatti, ha vinto tutte le tre gare disputate. Ieri si era imposta nel gigante, oggi si è ripetuta nella stessa disciplina (precedendo Giulia Peterlini e Sabrina Gualdi) e nello slalom; in quest’ultima gara ha preceduto le compagne di Comitato Allegra Scarpa e Camilla Romanin, entrambe del Cimenti. Belle soddisfazioni, quindi, per Max Toniut e Chiara Codeluppi, che guidano il gruppo Giovani del nostro club, del quale fa parte anche la Graffi.

Per quanto riguarda i maschi, nel gigante il trentino Andrea Sartori ha preceduto l’austriaco Maximilian Kacic e Lorenzo Nicoli del Bachmann, mentre nello slalom Kacic ha vinto precedendo di soli 6 centesimi Nicoli, con Matteo Carosini terzo.

Per quanto riguarda gli Aspiranti, segnaliamo nel gigante il terzo posto di Enrico Colombo dello Sc Pordenone, nello slalom il secondo del compagno di squadra Renato Moretti ed il terzo di Martina Polentarutti del Cimenti.

A proposito del nostro sci club, il lavoro non è finito, perché lunedì 11 e martedì 12 sono in programma due giganti FIS femminili, il secondo dei quali valevole per il GP Italia Giovani, il circuito istituzionale della FISI.

SOFIA GRAFFI E MAX TONIUT
 
Copyright© 2009 - Cimenti Sci Carnia - P.IVA 01550300303 - Powered by iOSystems srl