03/02/2020
"CIMENTINI" PROTAGONISTI AL TROFEO BIBERON
C'erano anche i piccoli e piccolissimi sciatori del Cimenti Sci Carnia ieri a Forni di Sopra in occasione dello slalom gigante del 36° Trofeo Biberon, classico appuntamento riservato a Superbaby, Baby e Cuccioli organizzato dallo Sci Club 70.

Un bel gruppo che ha sciato, ha gareggiato ma soprattutto si è divertito, discorso che vale non solo per gli atleti ma anche per i loro familiari, che hanno potuto vivere una giornata diversa dalle altre, con tanto di spettacolare cerimonia di premiazione.

Il risultato non era ovviamente la priorità, ma di certo Federica De Franceschi, 6 anni e 5 mesi, difficilmente dimenticherà l'emozione di essere salita sul gradino più alto del podio nella categoria Superbaby 1 (ovvero le più piccole) mentre risuonava l'inno della Champions League. Scroscianti applausi sono arrivati poi quando Federica ha sollevato il braccio mostrando il pollice!

Tanta emozione anche per Francesco Fazio, che chiude al secondo posto la prova nella categoria Baby 1, salendo così anch'esso sul podio dei premiati così come Andrea Veritti, terzo nei Superbaby 1 maschile, anch'esso un 2013.

Ma tutti i "cimentini" ieri sono usciti vincitori: da Vante Di Piazza Peresson a Matteo Burba, da Edoardo Mele a Daisy Trinchero, da Ginevra Cescutti a Sebastian Clama, da Alberto Comino a Margherita De Colle, da Elisa Filaferro e Emma Calligaro, da Massimiliano Pesavento a Giovanni Vuaran, da Archimede Di Piazza Peresson a Nicola Chemello, fino a Samuele Enzo.

Applausi!

Per il video della premiazione di Federica clicca qui: https://youtu.be/-G0Iy2St1fY


 
Copyright© 2009 - Cimenti Sci Carnia - P.IVA 01550300303 - Powered by iOSystems srl