12/04/2019
LA PROPOSTA AGONISTICA RAGAZZI/ALLIEVI 2019-20 DEL CIMENTI
Il Cimenti Sci Carnia presenta la proposta agonistica Ragazzi/Allievi 2019-2020, riservata agli sciatori delle classi 2004, 2005, 2006 e 2007. 
Ricordiamo che nella stagione appena conclusa il Cimenti si è imposto nella classifica di società nella maggior parte delle gare del circuito FISI FVG.

ALLENATORE: Matteo Veritti - cell. 349-6822466 – e-mail: duaitberry@icloud.com
AIUTO ALLENATORE: Samuele Martinuzzi
REFERENTE PER LA CATEGORIA: Luca Federicis - cell. 3472535825 – e-mail:
lucafed1970@yahoo.it

ATTIVITÀ
Allenamenti in ghiacciaio da giugno a novembre: Hintertux, Moelltaller, Kaprun, Passo dello Stelvio, Passo Monte Croce Comelico in base alle condizioni meteorologiche e di innevamento (come da programma dettagliato in fase di stesura).
Periodo natalizio e stagione invernale: Tarvisio, Sella Nevea, Zoncolan, Forni di Sopra, Piancavallo, Sappada.
Allenamento nelle località di gara il giorno prima dell’evento (partenza la mattina presto o il pomeriggio del giorno prima), possibilità di pernottamento in base ai partecipanti.

GARE
Partecipazione a tutte le gare del circuito regionale FISIFVG: nella passata stagione 2018/2019 il Cimenti Sci Carnia è risultata prima società in 9 gare su 14 disputate, vincendo i Campionati Regionali nelle discipline di SL, GS, SG con diversi atleti ai vertici delle rispettive categorie.
Partecipazione alle gare di selezione nazionale: Trofeo Pinocchio, Alpe Cimbra FIS Children (ex-Topolino).
Partecipazione ai Campionati Italiani di categoria ed eventuali altre manifestazioni di interesse nazionale/internazionale.
La partecipazione alle gare è subordinata alle qualifiche/selezioni degli atleti e alle scelte tecniche dell’allenatore.

QUOTA GARE
Verrà richiesto un anticipo ad inizio stagione agonistica con conguaglio durante lo svolgimento della stagione.
Le gare seguono il calendario presente sull’agenda dello sciatore 2019/20, le iscrizioni alle gare vengono effettuate dal responsabile di gruppo o dall'allenatore 2/3gg prima della competizione.

PROGRAMMA
Uscite in ghiacciaio: da giugno all’inizio di dicembre (come da programma dettagliato in fase di sstesura). Nei mesi di Luglio e Agosto ci sarà la possibilità di partecipare a escursioni in mountain-bike/camminate/parchi avventura.
Nel mese di agosto ci sarà la possibilità per la categoria Allievi al secondo anno di partecipare a una sessione di allenamento in capannone (località da definire).
Vacanze di Natale fino all’Epifania: tutti i giorni massimo 4/5 ore, esclusi 25/12 e 1/1 (eventuali riposi aggiuntivi verranno definiti dall’allenatore).
Periodo Gennaio-Aprile: sabati e domeniche e due pomeriggi infrasettimanali (o giornata intera) fino all’ultima gara di stagione. La partecipazione alle uscite infrasettimanali NON è obbligatoria ma consigliata soprattutto nel periodo più intenso delle gare.
Programma: 40-45 giornate di estivo/autunnale e 70-80 giornate invernali.
(Il numero delle giornate è indicativo, dipendendo da fattori quali il meteo, l’innevamento e la disponibilità degli atleti)

PREPARAZIONE ATLETICA
In collaborazione con il prof. Luigino Sepulcri presso la struttura del Centro Medicus di Udine.
Costi e programmi a parte.
Attività atletica di gruppo estiva/autunnale da definire nei costi e modalità in base alle adesioni con preparatore dedicato.

LOGISTICA
Il trasporto degli atleti viene effettuato dagli allenatori o accompagnatore delegato: i due furgoni a disposizione partono normalmente da Udine, parcheggio distributore KW a Tavagnacco.
Il trasporto in furgone è fruibile a gettone di €10,00 a giornata/atleta per gli spostamenti in regione (il pagamento verrà effettuato direttamente all’allenatore).

COSTI
La quota corso comprende il compenso per gli allenatori, l’utilizzo dei materiali ed apparecchiature per tracciare (pali, trapani, radio, cronometro, ecc.), la quota per la manutenzione dei furgoni, la tessera FISI, la tessera sociale (intestata al padre o madre maggiorenne).
La quota per il corso potrà variare in base alle adesioni definitive.
Per coloro che avessero impedimenti di carattere personale (da comunicare tempestivamente) e non potessero partecipare alle uscite di giugno, luglio e agosto è prevista una riduzione della quota.

COSTI AGGIUNTIVI NON COMPRESI NELLA QUOTA ANNUALE
- Preparazione sci a cura dell’allenatore;
- Rimborso spese vive allenatore (albergo e ski-pass) per ogni uscita, vengono comunicate di volta in volta dall’allenatore (da dividere tra i partecipanti all’uscita);
- Rimborso spese viaggio per le uscite fuori regione (carburante, autostrada), da dividere tra i partecipanti all’uscita;
- Ski-pass stagionale regionale per l’atleta.
- Assicurazione personale (consigliata per le uscite all’estero, seguiranno indicazioni / proposte non vincolanti).

NOTE IMPORTANTI
E’ obbligatorio per ogni atleta il certificato medico di idoneità alla attività sportiva agonistica in corso di validità durante tutta l’attività. Senza certificato medico in corso di validità, l'atleta non potrà essere iscritto alle gare né partecipare agli allenamenti. A richiesta possiamo fornire il modulo di richiesta visita agonistica, da presentare al centro medico abilitato per ottenere l’esenzione del pagamento.
Al momento dell’adesione andrà firmato l’accordo di adesione al corso agonistico di sci alpino.

 
Copyright© 2009 - Cimenti Sci Carnia - P.IVA 01550300303 - Powered by iOSystems srl