Saranno complessivamente 270 (120 Children, 150 Cuccioli) i partecipanti alla nona edizione del Memorial Iuri Puntil, organizzato sullo Zoncolan dal Cimenti Sci Carnia nel ricordo dell’allenatore scomparso mentre stava tracciando una pista sullo Stelvio.
Al via giovani e giovanissime promesse di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Austria, Slovenia e Croazia.
Un banco di prova importante per Ragazzi e Allievi anche in vista dei prossimi Campionati Italiani, mentre i Cuccioli regionali potranno confrontarsi in particolare con i forti sloveni.
Il Memorial Iuri non è solo un confronto agonistico fra i migliori atleti dei diversi Comitati, ma è soprattutto un momento di incontro fra tecnici e dirigenti per la condivisione dei progetti per la crescita agonistica ed umana dei nostri ragazzi è – dicono gli organizzatori del Cimenti – un evento ogni anno sempre più apprezzato.
Oggi sulla pista “Unoâ€, a disposizione fino alle 13, si stanno già allenando sloveni e veneti. Le condizioni sono ottimali per assistere ad una bella gara. I Children prenderanno il via alle 8.45, i Cuccioli alle 11.
Le manche saranno tracciate dagli allenatori del Cimenti, rispettivamente Matteo Veritti e Andrea Piva. Apripista sarà Francesca Polentarutti.
I numeri di partenza dei nostri sciatori
RAGAZZE
10 Martina Polentarutti
RAGAZZI
30 Mattia Patriarca (primo a partire della sua categoria)
ALLIEVE
85 Camilla Michelli
92 Camilla Romanin
ALLIEVI
115 Kevin Cimenti
131 Giulio Gubiani
CUCCIOLE 1
202 Gaia Patriarca (seconda a partire della sua categoria)
215 Giorgia Romanin
CUCCIOLE 2
263 Giulia Federicis
270 Emma Martinuzzi
CUCCIOLI 2
282 Stefano Billiani
291 Alessio Martellani
293 Enrico Guerra
303 Gabriele Dario
In allegato le start list complete.