Un’altra giornata trionfale per i Ragazzi e gli Allievi del Cimenti.
Oggi a Sella Nevea si è svolto lo slalom del Gran Prix FISI FVG, che ha visto il nostro club ottenere due successi, un secondo posto, altri piazzamenti a ridosso del podio e, inevitabilmente, trionfare nella classifica per società !
Nella Ragazze giornata da ricordare per Giulia Federicis, che vince la sua prima gara nella categoria al termine di due manche magistrali, nelle quali ha fatto segnare il miglior tempo. Battuta quindi la pordenonese Sofia Colombo, che si era imposta in tutte le gare precedenti. Il risultato consente a Giulia di consolidare il secondo posto nella classifica generale del circuito regionale. Decimo posto per Manuela Gozzi.
Nei Ragazzi continua a volare Mattia Del Torre, sempre più leader del circuito. Oggi Mattia è stato l’unico in entrambe le manche a scendere sotto i 50 secondi, lasciando l’avversario più vicino a quasi due secondi e tre decimi. Un dominio, quindi. Bravo Edoardo Masarotti Roiatti, settimo, mentre Lorenzo Treleani ha chiuso sedicesimo (era nono a metà gara).
Negli Allievi Alex Ostolidi si piazza al secondo posto alle spalle di Cristiano Agostinis e rosicchia qualche punticino al leader della generale Nikola Kerpan, oggi terzo. Sfortunato Alberto Benedetti, quarto a soli 24 centesimi dal podio.
Infine le Allieve, con Danila Tomadini quarta e Martina Polentarutti quinta.
Fra le Società il Cimenti si impone con 330 punti contro i 280 del Devin e i 162 del Pordenone.
Applausi scroscianti, insomma, al gruppo guidato da Matteo Veritti e Samuele Martinuzzi!
Domani il superG.