Cinque podi complessivi per il Cimenti nello slalom Ragazzi/Allievi del circuito regionale disputato ieri a Piancavallo, a conferma della grande stagione, nel solco di quella passata, del gruppo guidato da Matteo Veritti e Samuele Martinuzzi, con Luca Federicis nel ruolo di coordinatore.
Alex Ostolidi è fermamente intenzionato a recuperare terreno (e trofei) dopo il forzato stop per infortunio ed infatti dopo il rientro si è scatenato. Ultimo esempio la gara sulla pist Sauc della località pordenonese, che l’ha visto netto vincitore grazie al miglior tempo in entrambe le manche. Sul podio con lui è salito anche Alberto Benedetti terzo, ma nei primo otto ci sono altri due nostri rappresentanti, con Mattia Patriarca sesto e Edoardo Masarotti Roiatti ottavo (terzo del primo anno di categoria). Mattia Del Torre è uscito nella seconda manche.
Anche Beatrice Rosca si è abbonata al podio e ieri ha chiuso al secondo posto nella gara vinta da Caterina Sinigoi. Anche in questo caso tanto Cimenti nella parte alta della classifica, con Giulia Federicis quinta e Clara Sclabi sesta (rispettivamente seconda e terza del 2004). In gara anche Lisa Vuaran (15a) e Caterina Comelli (16a).
Un’altra abbonata alle premiazioni è Manuela Gozzi, terza nella Ragazze. Caterina Turco è giunta quattordicesima, mentre sono uscite Giulia Mizzau, Sofia Muser e Lucrezia Muser.
Il quinto podio di giornata è quello di società , nel quale siamo arrivati secondi alle spalle del Devin.
Prossimo appuntamento, molto importante, per Ragazzi e Allievi le due gare dello Zoncolan che chiudono i Campionati Regionali. Sarà proprio il Cimenti ad organizzare venerdì 8 marzo lo slalom “Gran Premio Resnova Pavimenti” e sabato 9 il gigante “Gran Premio Molaro Serramenti”.