ALEX OSTOLIDI VINCE LA MEDAGLIA D’ORO DELLA SPORTIVITÀ

Ci sono dei gesti che valgono quanto una vittoria. E se provengono da un ragazzo ancora di più, perché significa che l’onestà, il rispetto e la sportivit  sono già un fattore importante della sua vita. Merito innanzitutto dell’educazione impartita dalla famiglia e, in secondo battuta, dei valori che esprime una società sportiva, con tutti i suoi componenti, dai dirigenti agli allenatori.

Oggi Alex Ostolidi era impegnato nello slalom Allievi dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup, fino a due anni fa universalmente noto nel mondo dello sci come Trofeo Topolino, una delle gare più importanti della stagione per la categoria.

Alex stava concludendo la seconda manche quando, poco lontano dal traguardo, ha inforcato una porta. Una vera disdetta, perché sarebbe arrivato un 21° posto, risultato importante, considerando che è al primo anno nella categoria.

Ebbene, i giudici non si sono accorti dell’irregolarità  e così Ostolidi è stato inserito in classifica. Ecco allora che Alex non ci ha pensato troppo ed è andato dalla giuria per informarli di quanto accaduto.
E’ così arrivata l’inevitabile squalifica, ma per noi del Cimenti Sci Carnia oggi Alex ha vinto una MEDAGLIA D’ORO!

Torna in alto