E’ di questi giorni la trasmissione del Decreto di Concessione di un contributo di euro 11200.00, da parte della Direzione Centrale Cultura e Sport della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, a sostegno del 12? memorial Iuri Puntil disupatatosi lo scorso 23 e 24 marzo sulle nevi dello Zoncolan.
Ai sensi della L.R. 4 agosto 2017 n. 124 art. 1, commi da 125 a 127, la scrivente Associazione, ancora nel novembre 2018, aveva redatto domanda a sostegno all’evento presentando un piano economico e illustrando il progetto “IURI PUNTIL” .
Le energie e le fatiche che molti di loro spesso dedicano all’associazione e al sostegno del memorial, vengono adesso ripagate dalla soddisfazione di potersi dedicare con minor apprensione e con maggiore ambizione, ai prossimi eventi.
il memorial “IURI PUNTIL” è una gara Internazionale riservata alle categorie Cuccioli e Ragazzi-Allievi, che ha raccolto ad ogni edizione, ampi consensi sia nella qualità del livello agonsitico, sia nelle relazioni fra tecnici e Comitati partecipanti , il tutto sempre finalizzato alla promozione della pratica dello sci alpino, nonché alla crescita dei ns. ragazzi e atleti.