BEN 9 SCIATORI DEL CIMENTI NEI RADUNI DELLE SQUADRE REGIONALI

Tanto, tantissimo Cimenti Sci Carnia nell’elenco dei convocati per i raduni delle squadre di Comitato.

Una novità  della stagione 2018-2019 del settore sci alpino del Comitato FISI FVG riguarda una serie di stage di allenamento riservato alla categoria Children.

Saranno chiamati i primi tre classificati del Grand Prix FISI FVG 2017-2018 (quattro per i maschi del secondo anno Allievi) delle annate 2003, 2004, 2005 e 2006.

Un progetto che riteniamo molto importante, perchè consente di gettare le basi per disporre in futuro di un gruppo di atleti di alto livello, spiega Andrea Polentarutti, direttore sportivo del settore sci alpino FISI FVG, oltre che direttore tecnico del Cimenti.

Negli stage i ragazzi saranno seguiti dagli allenatori delle squadre di Comitato Gianluca Zanitzer e Massimiliano Toniut (anche allenatore del gruppo Giovani del Cimenti), dal direttore tecnico Tristano Vicario e dai tecnici degli sci club degli sciatori stessi.

Il primo appuntamento è previsto lunedì 26 e martedì 27 novembre a Passo Monte Croce Comelico e fra i 25 selezionati, ben 7 sono tesserati con il Cimenti, ovvero Beatrice Rosca, Alex Ostolidi e Alberto Benedetti (2003), Giulia Federicis e Mattia Del Torre (2004), Manuela Gozzi (2005), Giulia Mizzau (2006).

Ostolidi e Benedetti lavoreranno sulle stessi nevi anche nei due giorni seguenti, quando ci sarà il terzo raduno della squadra maschile di Comitato, Osservati Allievi compresi. Con loro anche i compagni di club Larsen Skerk e Giovanni Vanino, oltre a Francesco Pezzutti, che si allena con il gruppo Giovani guidato da Toniut.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto