Kaprun, ridente cittadina austriaca ai piedi del ghiacciaio kitzsteinhorn, ospita quasi tutto l’anno tanti atleti chiamati ai raduni per gli allenamenti in preparazione della stagionale invernale sciistica.
Gli alberghi e le Pensioni ospitano tanti ragazzi appartenenti a diverse nazionalità.
Nei momenti di svago e di ricreazione , è facile vedere qualche gioco praticato insieme, e qualche timido tentativo di espressione in lingua tedesca e inglese, da parte dei nostri Baby Cuccioli.
La nostra categoria Baby Cuccioli, infatti ha già eseguito ultimamente ben 4 trasferte in questa località .
Il 10 novembre dellâ’anno 2000 i ragazzi della stessa categoria di allora, si erano recata in ghiacciaio per gli allenamenti, usufruendo della seggiovia per la risalita.
Contemporaneamente anche altri sci club, ragazzi, allenatori e genitori , stavano salendo in ghiacciaio, ma usufruendo del trenino , che nel mezzo della galleria prese fuoco causando ben 155 vittime!
I nostri ragazzi , rimasti fermi e sospesi in seggiovia per il black out della corrente, appena possibile rientrarono in albergo, ma non ritrovarono più alcuni compagni che magari, avevano conosciuto solo di vista.
È cos che ogni anno lo sci club vuole ricordare le vittime di Kaprun, conscio del fatto che lo sport , oltre a riservare momenti piacevoli e di gioia, riserva anche momenti di riflessione e di crescita per ognuno di noi