LA START LIST DEL GIGANTE DI SABATO 13 SULLO ZONCOLAN

Si disputa sabato 13 febbraio sullo Zoncolan uno slalom gigante Ragazzi/Allievi del circuito FISI FVG, recupero della gara GA014 non disputata la scorsa settimana a Forni di Sopra.

Organizza il Cimenti Sci Carnia, che si è assunto l’onore di gestire un’ulteriore gara rispetto a quelle previste ad inizio stagione.

Un ringraziamento particolare alla Tecnical Ski, che ha messo in palio il Trofeo per la società prima classificata. Con la speranza che resti in casa Cimenti, ovviamente…

La gara si svilupperà su un tracciato molto ripido, con neve molle.

Le due manche saranno tracciate rispettivamente dal nostro Matteo Veritti e da Luca Berti del GS Sirio Sella Nevea, mentre l’apripista sarà il plurimedagliato ai Campionati Italiani FISDIR Luigino Buttazzoni.

Nella Ragazze Martina Polentarutti avrà il pettorale 3, nei Ragazzi Mattia Patriarca il 26 (quinto di categoria), negli Allievi 112 per Giulio Gubiani e 117 per Leonardo Moroldo.

In alto a destra la start list. 

Intanto la squadra Giovani del Cimenti Sci Carnia sarà impegnata domani nel primo dei due giganti FIS NJR di Forni di Sopra.

Il via alle 9.15 e la prima a partire sarà proprio la sciatrice del Cimenti meglio punteggiata, Allegra Scarpa (50.54 punti FIS). In gara anche Anna Del Fabbro con il 16 e Kerol Kravos con il 29.

Nella prova maschile Samuele Martinuzzi sarà il secondo a prendere il via con il pettorale 52; ci sono anche Giovanni Vanino con il 78, Antonio Gubiani con l’82, Samuele Del Fabro con il 90 e Manuel Guariniello con il 101.

Attenzione alla seconda apripista, perché sarà la nostra Francesca Polentarutti. Non è ancora il pettorale di gara, ma ormai ci siamo!

Torna in alto