Cimenti scatenato alla selezione regionale del Pinocchio sugli sci, disputata oggi a Piancavallo.
In particolare i Children guidati da Matteo Veritti e Samuele Martinuzzi hanno dominato la loro categoria, conquistando il primo posto di società e il successo individuale con Mattia Del Torre nei Ragazzi e Alex Ostolidi negli Allievi, mentre Giulia Federicis è giunta terza Ragazze. Un trionfo, insomma.
Ovviamente i tre sciatori saliti sul podio hanno guadagnato l’accesso alla finale nazionale in programma nella terza decade di marzo all’Abetone e con loro ci saranno anche Edoardo Masarotti Roiatti (12. Ragazzi), Danila Tomadini (10. Allieve) e Alberto Benedetti (10. Allievi).
Un successo del nostro club è arrivato anche dai Pulcini grazie a Thomas Cinotti, primo nei Baby 2.
Tanti anche in questo caso i qualificati alla finale nazionale, prevista nei tre giorni precedenti a quella Allievi, sempre all’Abetone: Lorenzo Bonanni (quinto Cuccioli 1), Raffaele Sabeddu (sesto Cuccioli 1), Lucrezia Muser (quinta Cucciole 2). Sfortunata Giulia Mizzau, quinta a pari merito con Lucrezia ma esclusa perché si qualificano in cinque e in caso di pari merito viene preferito chi ha il pettorale più alto. Brava comunque Giulia! Nella classifica per Società il Cimenti è giunto settimo.
L’insieme di questi risultati ha portato il Cimenti a conquistare il secondo posto nella classifica combinata di Società, che sommava i punteggi di tutte le gare odierne.
Un grande applauso ai qualificati ma in generale a tutti i partecipanti!