È il Cimenti la prima Società nello slalom Ragazzi/Allievi di Forni di Sopra, seconda prova del circuito regionale 2018-2019.
Il gruppo allenato da Matteo Veritti e Samuele Martinuzzi ha dato vita ad un’ottima prestazione di squadra, precedendo nella classifica finale lo Sci Club 70 e lo SK Devin, portando quindi nella bacheca della sede di Tolmezzo la Coppa ZSSDI messa in palio dallo SK Brdina.
Oltre al trionfo di società, sono arrivati anche tre podi individuali. Spicca la doppietta fra le Ragazze, con Manuela Gozzi seconda e Sofia Muser terza. Nella prima gara stagionale, lo scorso 23 dicembre a Sappada, era arrivato il terzo posto di Giulia Mizzau; significa che in due gare sono salite sul podio tre sciatrici diverse del Cimenti, a conferma del livello qualitativo e quantitativo della squadra. Per Sofia, peraltro, è il primo podio nelle Ragazze, essendo al primo anno nella categoria. Da segnalare anche l’ottavo posto di Lucrezia Muser.
Podio anche per Alberto Benedetti, secondo (come a Sappada) negli Allievi nella prova che ha visto Mattia Del Torre chiudere quarto, il migliore dei primo anno nella categoria. Edoardo Masarotti ha chiuso 13°, Mattia Patriarca 20°.
Nei Ragazzi Leonardo Fontanini è uscito nella prima manche.
Infine le Allieve: Caterina Comelli si è piazzata 14a, mentre non hanno concluso la prova Emma Martinuzzi, Chiara Sclabi e Giulia Federicis, con quest’ultima che ha saltato la porta conclusiva della seconda manche mentre stava effettuando un bel recupero; una vera disdetta.